​Lattanzio KIBS prende parte ai lavori del XXIV Congresso dell’Associazione Nazionale di Valutazione a Pescara

Il più importante evento nazionale sulla valutazione 

Lattanzio KIBS prende parte alla XXIV edizione del Congresso nazionale dell’AIV (LINK sito) dal titolo “Valutare nella complessità e promuovere il cambiamento. Quale supporto a territori e stakeholder nella riflessione e nella prassi valutativa?”. 

In qualità di membro del comitato scientifico, Lattanzio KIBS partecipa attivamente alla tre giorni: coordina e presiede diverse sessioni parallele, avvia panel di discussione e porta all’attenzione casi studio significativi di valutazioni di programmi di sviluppo rurale. 

Gli interventi

Virgilio Buscemi, partner di Lattanzio KIBS, coordina la sessione “La valutazione degli interventi per la ricerca e l’innovazione finanziati dai programmi comunitari”. Il team di consulenti di valutazione dei fondi comunitari di Lattanzio KIBS contribuisce ai lavori con due interventi che rappresentano best practice di settore:

  • “La Valutazione dell’innovazione per lo sviluppo rurale in Toscana attraverso un approccio partecipato e l’utilizzo dei casi studio”
  • “Percorsi valutativi e insegnamenti per il futuro: il caso della Strategia di Specializzazione intelligente della Regione Veneto” 

Leggi anche: PNRR: quale ruolo per la Valutazione