OECD, in co-organizzazione con il MEF, affida a Lattanzio KIBS la gestione dell'evento internazionale sul tema del benessere, in programma dal 4 al 6 novembre nello splendido Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

Un incarico di prestigio

Lattanzio KIBS ha curato i lavori per il 7° Forum Mondiale OECD, un evento di grande risonanza che ha posto al centro il benessere nelle politiche pubbliche globali, in un contesto storico segnato da importanti sfide. 

A celebrazione del 20esimo anniversario dal primo Forum OECD su Statistiche, Conoscenza e Politica organizzato a Palermo nel 2004, la tre giorni si è inserita nell'ambito della serie di appuntamenti del G7 con il duplice intervento del Ministro Giancarlo Giorgetti, che ha dichiarato di essere “a un punto di svolta per capire come introdurre innovazioni nella raccolta dei dati e come collegare meglio dati e analisi per comprendere gli impatti reali delle politiche sulla vita delle persone”.

1200 partecipanti nel più grande luogo di spettacolo d’Europa

Esperti, istituzioni e leader mondiali si sono riuniti in una cornice unica, tra tavole rotonde, workshop e seminari, esplorando come sostenibilità, inclusione ed equità possano rappresentare la chiave per affrontare le sfide quotidiane delle società moderne, come il cambiamento climatico, l’innovazione tecnologica e l’invecchiamento demografico.

Grazie al contributo di Lattanzio KIBS, il successo del 7° OECD World Forum ha segnato un importante passo avanti nel promuovere il benessere come priorità nelle politiche globali, offrendo uno spazio di dialogo e azione concreta verso un futuro più inclusivo e sostenibile.

Approfondisci qui: Affiancare la Presidenza italiana del G7

TOPICS Evento | G7