Lattanzio KIBS condivide i risultati della valutazione del PSR Marche 2014-2022 ad Ancona

I risultati della valutazione

Lo scorso 30 Novembre si è svolto ad Ancona presso la Sala Li Madou della Regione Marche l’evento divulgativo "Lo sviluppo rurale leva innovativa per la competitività del settore agricolo". L’incontro ha l’obiettivo di presentare e condividere i risultati dell’approfondimento tematico di Lattanzio KIBS riguardo le misure a sostegno dell’innovazione del PSR 2014-2022 marchigiano.

Secondo Virgilio Buscemi, Partner di Lattanzio KIBS e responsabile della valutazione, Regione Marche “ha adottato un atteggiamento lungimirante sulle politiche agricole e ha investito molto su approcci innovativi per stimolare la competitività delle aziende agricole locali”. Anche Paola Paris, Project Manager di Lattanzio KIBS, conferma il successo del PSR, parlando di “piani strategici realizzati con successo e innovazioni che si sono rivelate pertinenti rispetto agli specifici settori presi in esame”.

Lo scambio rappresenta un’occasione per promuovere il dibattito nell’attuale fase di avvio del Complemento per lo Sviluppo Regionale (CSR) 2023-2027, il documento programmatico che contiene le scelte strategiche e gli interventi da attivare nell’ambito del PSR.

A partecipare, oltre al team di Valutazione, anche il mondo agricolo locale e i rappresentanti del settore pubblico quali Sabrina Speciale, della Direzione Agricoltura e sviluppo Rurale della Regione Marche, Andrea Maria Antonini, Assessore all’Agricoltura e allo sviluppo rurale Regione Marche.

Scopri anche: Politiche di sviluppo rurale, convegno in Puglia