Lattanzio KIBS organizza a giugno un corso di formazione a Bari, Roma e Milano per accrescere le competenze in tema di Bilancio Sociale

Sono ormai diverse le PA che hanno realizzato esperienze di rendicontazione sociale ad integrazione della tradizionale rendicontazione finanziaria. Tali esperienze nascono dall’esigenza di rappresentare i risultati in una logica di maggiore trasparenza verso il territorio e in conseguenza alle politiche pubbliche sviluppate.

Obiettivi e destinatari del corso

L’iniziativa si propone di contribuire ad un processo di consolidamento dello strumento del Bilancio Sociale attraverso l’individuazione di finalità, oggetto e confini. Il corso partirà dalle esperienze realizzate e ne proporrà una lettura integrata attraverso la presentazione di concrete soluzioni, strumenti e percorsi utili alla progettazione e realizzazione.

Destinatari del corso, tutti gli addetti ai lavori di Comuni, ProvinceRegioni ed altri enti pubblici interessati alla introduzione del Bilancio Sociale o al consolidamento di una esperienza già realizzata. Le edizioni previste: 9 giugno a Bari, 23 giungo a Roma e 30 giugno a Milano.

Potrebbe interessarti anche: Convegno sulla Pianificazione Strategica e il Bilancio Sociale