Lattanzio KIBS si aggiudica l’analisi della performance del piano per la crescita dell’export e per l’attrazione degli investimenti in Italia

I servizi nell’ambito del progetto

L’aggiudicazione consiste in servizi di monitoraggio e valutazione sull’ efficacia e l’impatto delle azioni del Piano per la promozione straordinaria del Made in Italy, promosso dalla Direzione Generale per le Politiche di Internazionalizzazione e la Promozione degli Scambi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Gli obiettivi: valorizzare, più competitività, espansione del mercato

Il progetto annovera tra gli obbiettivi principali la valorizzazione dei prodotti Made in Italy nel mondo e il miglioramento della competitività delle PMI che operano sul mercato internazionale. A seguire, l’ulteriore espansione delle quote italiane del commercio internazionale (a fronte dell’avanzo record di 42,9 miliardi di euro del 2015 che ha visto l’Italia in testa in Europa, seconda solo alla Germania) e il supporto all’attrazione di investimenti esteri. 

Il piano ha visto coinvolti diversi Ministeri a supporto del MISE, tra i quali il Ministero degli Affari Esteri, delle Infrastrutture e Trasporti, delle Politiche Agricole e dei Beni e delle Attività Culturali.