Le best practice italiane al centro della study visit promossa da Lattanzio KIBS sulle strategie di comunicazione per la Croazia

Informazione e best practice

Si è svolta a Roma il 22 e 23 febbraio 2017 la study visit organizzata da Lattanzio KIBS sulla comunicazione per il Ministero Croato dello Sviluppo Regionale e dei Fondi Ue nell’ambito del progetto di assistenza tecnica per le attività informative sui Fondi Ue in Croazia. 

L’incontro ha permesso di condividere le strategie di comunicazione sui Fondi Strutturali europei adottate in Italia nel corso del precedente periodo di programmazione, nonché presentare le best practice realizzate a livello nazionale e regionale.  

Approfondire le strategie 

Un’agenda ricca di appuntamenti per la delegazione, composta da quattro esperti di comunicazione del Ministro per lo Sviluppo Regionale e i Fondi europei e un portavoce del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Gli incontri, che si sono svolti presso il Ministero del Lavoro e Tecnostruttura, hanno rappresentato un momento di approfondimento sulle attività di informazione e comunicazione dei fondi UE, con riferimento alle modalità di coordinamento e raccordo interregionale e di impostazione della strategia di comunicazione nel rispetto del quadro regolamentare di riferimento. 

Communication

Lattanzio KIBS è da sempre impegnata nella ricerca di linguaggi innovativi ed efficaci, confermando il suo ruolo strategico nella comunicazione dei Fondi Europei.