Lattanzio KIBS a fianco di Regione Puglia per la presentazione del nuovo Programma Interreg IPA CBC alla Fiera del Levante di Bari
L’evento di presentazione
Ieri, presso la Fiera del Levante di Bari, si è tenuto l’evento di passaggio del nuovo Programma Interreg IPA CBC per rafforzare la cooperazione transfrontaliera nelle regioni del Sud Adriatico.
Lattanzio KIBS ha supportato Regione Puglia nell’organizzazione dell’evento in cui sono stati celebrati i risultati della programmazione 2014-2020 e lanciati i progetti con gli obiettivi futuri. Tra gli ospiti istituzionali della giornata, i rappresentanti dei tre Paesi, della Commissione europea e dell'Autorità di Gestione che in dialogo hanno favorito la discussione sull'importanza strategica del nuovo Programma per le aree transfrontaliere.
Per consolidare la cooperazione internazionale tra Italia, Albania e Montenegro
In generale, l'obiettivo del programma è promuovere la crescita economica e intensificare la cooperazione nell'area del basso Adriatico, attuando azioni congiunte tra attori istituzionali e no profit nazionali e regionali e promuovendo uno sviluppo intelligente, inclusivo e sostenibile.
Nel corso dell’evento è stata ribadita l’importanza nel consolidare i legami tra Regione Puglia, stakeholder e Paesi coinvolti, ma anche nel continuare a promuovere una visione sempre più collaborativa per l’attuazione del Programma.
Ti può interessare anche: Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro
TOPICS Local Development | Communication | Puglia | Sviluppo regionale | Interreg | Evento