Intervento di Lattanzio KIBS a Palazzo Mezzanotte per la presentazione del rapporto integrato sulla longevità

Longevità, società, economia e futuro 

Milano è protagonista del lancio di Agevity, piattaforma nazionale sulla longevity economy e progetto di punta del Silver Economy Network. 
Lattanzio KIBS, partner scientifico dell’iniziativa promossa da Assolombarda, ha collaborato al primo rapporto integrato dell’Osservatorio che mira a tracciare gli scenari della longevità sul piano socio-economico e delle politiche pubbliche. Gli ambiti indagati nel rapporto 2023 coprono e-health, fintech, lavoro, self care, viaggi e attività culturali.

Gli scenari della longevità in Italia e nel mondo

Annachiara Annino, partner Lattanzio KIBS, ha presentato i principali risultati dello Scenario Longevity insieme a Felice Lopane, Segretario Generale del Silver Economy Network. Il report, alla sua prima edizione, nasce dalla volontà di offrire un punto di vista differente ad un fenomeno che, negli ultimi anni, è stato portato sempre più al centro dell’opinione pubblica e dell’attenzione mediatica. 
L’intervento è stato preceduto da contributi istituzionali sui temi cardine della longevity economy quali Salute e Prevenzione, Turismo, Transizione generazionale e Banking & Finance, promuovendo un dibattito costruttivo per il futuro della società grazie a stakeholder chiave del panorama nazionale e internazionale.

Ti può interessare anche: Silver Insight - Lattanzio KIBS