Lattanzio KIBS partecipa all’appuntamento annuale di Repubblica degli Stagisti sui giovani e il mondo del lavoro, tra novità, racconti e premiazioni

Focus su giovani e mondo del lavoro

Il 29 settembre si è svolto “Best Stage 2025, se 700.000 vi sembran pochi”, l’evento annuale organizzato dalla Repubblica degli Stagisti che ogni anno richiama studenti, stagisti, apprendisti, esperti di risorse umane ed employer branding, operatori di orientamento e career service.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, si è tenuto presso la Fondazione EMiT Feltrinelli che ha ospitato rappresentanti di diverse realtà sul territorio, tra cui Ashoka Italia, l'Università Bocconi, il Think-tank Tortuga. Lattanzio KIBS, realtà aderente al network della Repubblica degli Stagisti, è stata invitata a partecipare all’evento, confermando così il proprio impegno a favore dei giovani, dell’innovazione e della valorizzazione delle competenze.

Nasce l’Osservatorio “Lo stato del lavoro”

L’edizione 2025 segna il lancio del nuovo Osservatorio “Lo stato del lavoro”, promosso dall’associazione Journalism for Social Change. L’obiettivo è raccogliere dati, testimonianze e proposte sul tema dell’occupazione giovanile e delle politiche attive per il lavoro, dando spazio a un comitato scientifico e a tavoli di confronto con esperti e istituzioni. La presenza di Lattanzio KIBS si inserisce in questo quadro: un’occasione per confrontarsi con altre imprese e istituzioni e contribuire al dibattito su un tema decisivo come l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro e le politiche attive che possono sostenerlo.

TOPICS Eventi | Lavoro | Giovani | Italia