Prosegue nel 2022 l’attività di consulenza di Lattanzio KIBS per Iren. Negli ultimi 3 anni diversi sono gli studi che sono stati condotti: dalla conoscenza del brand, passando per la mobilità sostenibile e la loyalty

Gli studi condotti

La ricerca per Iren ha approfondito principalmente tre fronti: comunicativo, commerciale, sostenibile. In ambito comunicativo, è stata condotta la valutazione degli impatti delle campagne pubblicitarie. In termini commerciali, si è passati con l’identificazione di indicazioni strategiche per il miglioramento dell’apprezzamento e delle performance di nuovi possibili prodotti e servizi. Infine, è stato esaminato il tema della mobilità sostenibile. 

Le attività più recenti

Si è appena concluso uno studio sulle opportunità di Iren nell’ambito dei servizi innovativi di open banking, autorizzati dalla Banca d’Italia grazie alla Direttiva Europea sui servizi di pagamento PSD2. Rispetto al futuro, già dall’autunno 2022 il tracking di comunicazione avrà una cadenza mensile arricchito dal monitoraggio del sentiment della popolazione sul clima di fiducia sulle istituzioni e sull’economia.

Leggi anche: Cosa porta gli italiani all’acquisto di prodotti cosmetici?