Protiviti e Lattanzio Group partners nell'ambito di Internal Audit, Controlli Amministrativo-contabili e Risk Management dedicati alle PA dei Paesi UE.

Milano, 29 maggio 2017 – Protiviti e Lattanzio Group hanno siglato un accordo di partnership finalizzato allo sviluppo e alla promozione di servizi innovativi in ambito Internal Audit, Controlli Amministrativo contabili e Risk Management nelle Pubbliche Amministrazioni dei Paesi dell’Unione Europea.
Tramite questo accordo, Protiviti e Lattanzio Group intendono mettere a fattor comune le proprie specifiche esperienze tecniche per supportare le Pubbliche Amministrazioni nella loro auspicata evoluzione verso le best practices in tema di trasparenza, controllo e gestione del rischio.
È stato anche definito un nuovo assetto organizzativo delle attività di audit sui fondi strutturali dell’Unione Europea svolte da Lattanzio Group, tramite la cessione a Protiviti del 100% delle quote di Lattanzio Audit Srl, società specializzata in servizi di Internal Audit alle Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, che sarà denominata Protiviti Government Services Srl.

'Questo accordo consente a Protiviti di sviluppare significativamente la propria offerta di servizi in ambito audit e risk management nel settore della Pubblica Amministrazione a livello europeo. Tramite questa partnership uniremo le nostre forze e con il nuovo assetto organizzativo saremo in grado di offrire servizi specialistici in assenza di conflitti di interesse. Saremo finalmente in grado di offrire gli stessi standard qualitativi del settore privato alle Pubbliche Amministrazioni Europee. Lattanzio Group è un partner ideale per Protiviti e valorizzeremo al meglio la nostra specializzazione tecnica in servizi evoluti sulla Governance e la decennale esperienza di consulenza strategica e d’impianto di Lattanzio Group nelle Pubbliche Amministrazioni mondiali', affermano Alberto Carnevale e Giacomo Galli, Country Leader di Protiviti.

'Da sempre il nostro focus è contribuire al miglioramento delle performance delle pubbliche amministrazioni. La partnership con Protiviti è strategica e insieme ci accredita come la realtà di riferimento nel settore pubblico in materia di auditing, controllo interno e risk management. La trasparenza e la sicurezza sono infatti temi destinati ad assumere un rilievo sempre maggiore, in un quadro di aspettative crescenti da parte dei cittadini di tutto il mondo' ha aggiunto Ezio Lattanzio, Founding partner e CEO di Lattanzio Group.

'Ci aspetta una sfida molto stimolante e un percorso in comune con l’obiettivo di massimizzare l’ideazione di servizi innovativi e il monitoraggio delle esigenze del settore. Con Lattanzio stiamo quindi già pianificando un’intensa programmazione di eventi, seminari e confronti in ambito istituzionale, per meglio cogliere ogni sfaccettatura dei temi più rilevanti ed innovativi', conclude Alessandro Cencioni, Managing Director di Protiviti, Responsabile dell’ufficio di Roma e di Protiviti Government Services.

Chi è Protiviti

Protiviti è un Gruppo multinazionale di consulenza direzionale, leader nell’analisi e progettazione di modelli di Risk Management, Organizzazione, Compliance e Controllo; supporta le aziende nell’identificazione dei rischi e nella definizione delle migliori strategie di gestione, governo e controllo.

In Italia, Protiviti opera nelle sedi di Milano, Torino e Roma e conta circa 200 professionisti.

Protiviti è un network caratterizzato da una presenza internazionale di rilievo con oltre 70 uffici negli Stati Uniti, Canada, Sud America, Europa, Asia e Australia e oltre 4.600 persone. La base Clienti include oltre il 60% delle imprese del Fortune 1000 e il 35% delle Global 500. Obiettivo di Protiviti è la diffusione di una cultura aziendale finalizzata ad allineare i processi, i sistemi informativi e l’organizzazione alle migliori prassi internazionali. Protiviti fa parte del Gruppo Robert Half (RH), quotato al NYSE e appartenente all’indice S&P 500.

Chi è Lattanzio Group

Lattanzio Group è una società italiana di consulenza strategica che opera a livello mondiale, una boutique che offre Knowledge Intensive Business Services (KIBS) per il settore pubblico sul tema della crescita e dello sviluppo. Ne fanno parte Lattanzio Advisory, Lattanzio Monitoring & Evaluation, Lattanzio Learning, Lattanzio Communication, Lattanzio Safety Quality Environment, Lattanzio ICT Lab e Lattanzio Audit.

Affianca le pubbliche amministrazioni, le istituzioni e i più importanti donors internazionali in materia di PA reform, giustizia, local development, sviluppo rurale e agri-business, education e  politiche sociali, scuola digitale.

Ha una storia di oltre 15 anni in costante crescita, un fatturato all’estero del 40%, 100 collaboratori e sedi a Milano, Roma, Bari, Bucarest, Bruxelles, Washington DC, Astana. Da sempre sui temi di frontiera dell’innovazione, Lattanzio Group ha realizzato circa 5000 progetti di successo in Italia e in oltre 130 paesi del mondo. Ezio Lattanzio è Past President di Confindustria Assoconsult e dal 2012 è Chairman FEACO, la Federazione Europea delle Associazioni di Management Consulting.

 

Contatto Protiviti:                                                                Contatto LATTANZIO Group:

Cinzia Giro Fantato                                                                Elisabetta Artioli

02 65506326 - 346 5000508                                                  02 29061165

cinzia.giro@protiviti.it                                                             artioli@lattanziokibs.com