L'integrazione rafforza l'offerta di Lattanzio Group per lo sviluppo della digitalizzazione.

Roma, 20 marzo 2013  - L'acquisizione di Exact Learning Solutions Spa ha una valenza strategica per Lattanzio Group, portandolo a un valore consolidato attorno ai 100 milioni di euro di referenze nel management consulting e 30 milioni di euro in progetti internazionali.

Con una leadership riconosciuta nella consulenza al settore pubblico a tutti i livelli istituzionali grazie a  Lattanzio e Associati Spa, il Gruppo è forte di una struttura articolata su diverse specializzazioni, capace di operare come una azienda di sistema. Per questo, eXact learning solutions Spa entra a pieno titolo nel sistema di eccellenze e nuove opportunità che il Gruppo vuole creare, beneficiando così di un progetto industriale di consolidamento e sviluppo di medio-lungo periodo.

“La confluenza nel Gruppo rispecchia la propensione delle imprese KIBS (Knowledge Intensive Business Services) a potenziare la propria dimensione” – sostiene Ezio Lattanzio, amministratore delegato di Lattanzio Group –  in linea con la tendenza del consulting moderno, interessato sempre più a processi di aggregazione e capitalizzazione per rimanere competitivi sul mercato”.

Il rilancio di eXact learning solutions Spa, precedentemente nota come Giunti Labs, prevede un nuovo assetto organizzativo per questa società, da oltre 15 anni ai vertici del mercato globale della tecnologia informatica applicata al settore del Content, Learning & Knowledge Management, la produzione di software e contenuti multimediali di e-learning. Un accordo sindacale è stato siglato con il Ministero del Lavoro a conclusione della procedura di mobilità avviata per ristrutturare eXact learning solutions Spa a seguito dell’acquisizione.

“Intendiamo rafforzare la competitività di eXact learning solutions, valorizzarne la qualità dell'offerta e creare sinergie sul fronte dell’innovazione digitale, della green economy, della formazione blended e della comunicazione – sottolinea Ezio Lattanzio – “È un’operazione importante perché arricchisce ulteriormente la qualità della consulenza che il nostro Gruppo mette a disposizione delle pubbliche amministrazioni e delle imprese, per affiancarle nel raggiungimento di un traguardo comune che è la crescita”.

A proposito di Lattanzio Group

Presente dal 1999, Lattanzio Group è un polo di eccellenza per la fornitura di servizi knowledge intensive, leader riconosciuto nella consulenza al settore pubblico con Lattanzio Associati Spa e attiva nel mercato privato con Lattanzio Business Advisory Spa.

Oltre il 50% dei ricavi sono generati sul mercato internazionale. La sua struttura di società specializzate offre servizi di consulenza di management, formazione, outsourcing operativo e direzionale, assistenza all´internazionalizzazione e comunicazione, tecnologie digitali - in Italia e all’estero - con un team di 110 persone.

Lattanzio Group  ha una non comune copertura nazionale (da anni opera in tutte le regioni italiane). Ha sedi a Milano, Sestri Levante (GE), Roma, Bari, Cagliari ed è presente all'estero con sedi in Romania, Croazia e con un network esteso ai paesi emergenti in Est Europa.

Ezio Lattanzio è presidente di Confindustria Assoconsult e chairman di FEACO, Federazione Europea del Management Consulting

Contatti:

Elisabetta Artioli