Il 22 aprile 2026 all’Università Bicocca di Milano va in scena un format inedito: una mezza giornata immersiva dedicata ai JEur che vogliono scoprire e mettersi alla prova nel mondo della consulenza per la PA
Abbiamo animato l’evento “Consulenza per la P.A.”
La Pubblica Amministrazione è uno degli ambiti più strategici e meno esplorati dalle nuove generazioni, tanto affascinante quanto complesso da comprendere. Next JEn Consulting, l’iniziativa ideata dal Team Giovani di Assoconsult e JE Italy, ambisce a rispondere a questa esigenza con un nuovo format itinerante “Consulenza per la P.A.” per rendere la consulenza per la PA più accessibile ai giovani, valorizzando le opportunità professionali che offre.
Lattanzio KIBS insieme a YouthinkPA hanno animato il pomeriggio, ospitati dall’Università Bicocca di Milano, per raccontare il proprio approccio e lanciare la sfida ai giovani studenti delle JE sul territorio - tra cui quelle delle Università Bicocca, Cattolica, Politecnico, Statale, LIUC, Pavia - per immergersi in un caso di scenario e favorire lo scambio di idee, soluzioni e prospettive future.
Il messaggio ai giovani è di non fermarsi alle percezioni, perché la questo è un settore che merita di essere scoperto.
TOPICS PA | Giovani | Assoconsult | Italia | Evento