Il 19 novembre 2019 si è tenuto ad Ancona un convegno sui primi effetti della Politica Agricola Comune (PAC) e sulle politiche per lo sviluppo rurale del territorio regionale (PSR)
Una base di partenza per la raccolta di dati
Virgilio Buscemi di Lattanzio Monitoring & Evaluation sottolinea «Lo stato di attuazione del Programma è ancora limitato: su alcuni temi, come competitività e sviluppo locale, non ci sono ancora elementi oggettivi da poter riportare al comitato. Tuttavia, grazie anche all’estrema collaborazione dell’amministrazione regionale, siamo riusciti a fornire alcuni dati sui risultati ottenuti ad oggi, soprattutto sui temi della sostenibilità ambientale».
Lattanzio KIBS, aggiudicataria della valutazione indipendente del PSR 2014-2020, ha approfondito il sistema produttivo e le aziende regionali, e ha intercettato una loro propensione alla sostenibilità e competitività.
Lattanzio KIBS è soggetto valutatore del PSRN 2014-2020 e del RRN 2014-2020 per il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, così come del PSR FEASR 2014-2020 per la Regione Campania.
TOPICS Valutazione | Agricoltura | Sviluppo rurale | Monitoring & Evaluation | Marche