​Lattanzio e Associati si aggiudica la campagna di comunicazione e il progetto per la promozione della donazione di sangue in Emilia-Romagna

Un concorso per promuovere e imparare

Il progetto Globuli attivi – A scuola di idee da vita a un concorso di idee sul tema della donazione di sangue rivolto agli studenti delle classi 4° e 5° degli istituti secondari di secondo grado dell’Emilia-Romagna.

In accordo con l’Ufficio scolastico regionale e le associazioni di volontariato AVIS e FIDAS nell’anno scolastico 2011-2012, sarà possibile organizzare l’ideazione e organizzazione di un servizio video giornalistico, e la pianificazione delle varie fasi di lavoro in gruppi editoriali

In questo modo, oltre alla sensibilizzazione sul tema della donazione di sangue, il concorso si propone come una palestra per incoraggiare gli studenti a lavorare in gruppo, di sviluppare le capacità interpersonali necessarie per presentare un’idea progettuale, di apprendere strumenti tecnologici innovativi connessi alle opportunità offerte da internet.

Una giuria popolare e di esperti 

Le migliori proposte, sia a livello provinciale (9 vincitori), che a livello regionale (1 vincitore assoluto selezionato tra i vincitori regionali), saranno selezionate da una giuria popolare online e da una giuria di esperti. La giuria popolare sarà composta dall’intera web community e potrà esprimere le proprie opinioni cliccando sul tasto “Mi piace” in ogni video. La giuria di esperti, invece, sarà composta da soggetti specializzati del settore.
Insieme ai premi “fisici” (una videocamera digitale HD per i 9 vincitori provinciali, un PC e un videoproiettore per il vincitore assoluto), tutti i vincitori parteciperanno a seminari e workshop formativi sul tema scelto tra i migliori selezionati in tutte le regioni dell’Emilia-Romagna.

Consulta il sito