Il 9 Ottobre 2014 Lattanzio KIBS ed ELIG organizzano il Workshop CRe-AM in occasione della Fiera del Libro di Francoforte

Progetto CRe-AM e-Publishing Workshop

Il Workshop incoraggerà gli stakeholder a esprimere le proprie idee sulla progettazione del futuro attraverso una pianificazione strategica di lungo periodo. I risultati del Workshop saranno condivisi con tutti i partecipanti e le linee guida convergenti contribuiranno direttamente alla politica e pianificazione della Commissione Europea per le industrie creative.

Lattanzio KIBS è impegnata nel Progetto CRe-AM (Creativity Research Adaptive roadmap), finanziato dall’Unione Europea (DG Connect) dal 2013. È un progetto che ambisce a creare un ponte tra le comunità di creatori e le comunità di innovatori e fornitori di tecnologia.

L’obiettivo del Progetto

Lo scopo di questo progetto, che ha durata biennale, è di favorire sinergie per migliorare le nuove tecnologie ICT, i processi e gli strumenti in diverse aree dell’industria creativa (ad esempio le arti, l’artigianato, la cultura, il design, l’e-publishing, i media, l’architettura etc). Il risultato atteso è un piano di sviluppo condiviso fra i fornitori di tecnologia e l’industria creativa per facilitare l’adozione delle nuove tecnologie nell’industria creativa di domani.

L’evento avrà luogo il 9 Ottobre 2014, dalle 17:00 alle 18:30 presso la Frankfurter Book Fair 2014, Hall 4.2, Klassenzimmer der Zukunft (Aula del Futuro).

Per informazioni e accrediti Fabrizio Giorgini (giorgini@lattanziogroup.eu) o Astrid Groborsch (astrid.groborsch@elig.org)

Potrebbe interessarti anche: Lattanzio KIBS a supporto delle imprese in Mozambico