Lattanzio KIBS supporta l’ente nell’organizzazione dell’evento conclusivo di “Youth 4 Inclusion, Equality & Trust” per l’uguaglianza di genere e la coesione sociale nei Balcani

L’evento conclusivo di progetto 

Lattanzio KIBS è al fianco di Un Women Albania all’evento conclusivo dell’iniziativa “Youth 4 Inclusion, Equality & Trust” a Tirana. L’incontro si è posto gli obiettivi di diffondere i principali risultati della ricerca e le raccomandazioni attuabili in materia di uguaglianza di genere e coesione sociale.

Diverse le realtà interessate chiamate a partecipare, a partire dai giovani, che hanno facilitato il dialogo attorno alle tematiche più significative, incoraggiando la collaborazione e la condivisione di conoscenze, nonché sensibilizzando sull'importanza di promuovere la parità di genere e la coesione sociale.

Tra i partecipanti, dall’Albania il Ministero di Stato per la Gioventù e l'Infanzia, dalla Bosnia-Erzegovina l’Agenzia per l'uguaglianza di genere, dalla Serbia Il Ministero dei Diritti umani, delle Minoranze e del Dialogo sociale e il Ministro della Gioventù e del Turismo, dal Kosovo*  il Ministro della Cultura, della Gioventù e dello Sport e dalla Macedonia del Nord il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

A sostegno di UN Women per l’uguaglianza di genere 

Nel quadro dell’iniziativa internazionale, Lattanzio KIBS ha contribuito con un lavoro di ricerca, supporto e diffusione dei risultati allo scopo di incoraggiare istituzioni e parti politiche a stimolare la leadership giovanile, a rafforzare l'education e la consapevolezza sulla discriminazione, violenza di genere, e salute mentale, e coltivare una mentalità civica per la responsabilità e la coesione sociale.

Scopri di più: Giovani, gender e coesione sociale nei Balcani, lo studio

* Tutti i riferimenti al Kosovo devono essere intesi nel contesto della risoluzione 1244 (1999) del Consiglio di sicurezza.