Nasce Edutech District, hub di innovazione della scuola tecnica superiore italiana

Lattanzio KIBS è partner di questo progetto per il Business-to-Government

Nasce Edutech District, hub di innovazione della scuola tecnica superiore italiana

È una novità assoluta nel panorama italiano: il primo hub di innovazione dedicato all’Education Technology all’interno di una delle più antiche scuole superiori di formazione tecnico-industriale d’Italia - l’I.T.I.S. Galileo Galilei di Roma. Un’iniziativa che incrocia scuola, start up, imprese, istituzioni e territorio in un nuovo ecosistema scolastico come indica il PNRR per il potenziamento dell’offerta di servizi di istruzione.

Curato dal team B2G di LATTANZIO KIBS in sinergia con Simbiosity, leader nell’open innovation, e Impact Hub SB, incubatore certificato presente a livello mondiale, Edutech District ha l’obiettivo primario di sviluppare modalità innovative e soluzioni tecnologiche per l’Education testabili realmente all’interno della scuola. Ma anche soluzioni formative per le aziende (upskilling, reskilling), per l’Editoria, Salute, Giochi, Sport, ecc. Una risposta concreta ai più urgenti problemi strutturali dell’istruzione italiana tra cui scarso investimento nell’istruzione, alto tasso di abbandono scolastico, sostanziale carenza di competenze sulle discipline STEAM.

La presentazione di Edutech District è il 22 settembre 2021 alle 15.30 in occasione dell’edizione annuale di Level Up School Days, una 3 giorni dedicata all’uso della tecnologia applicata al mondo dell’Education. 
All’evento, che sarà fruibile anche online, parteciperanno alcuni autorevoli rappresentanti delle istituzioni e del mondo del lavoro.

Per info e iscrizioni

Comunicato stampa

Programma