Sviluppo del programma per le industrie creative in Kuwait

Lattanzio KIBS al fianco del Fondo nazionale del Kuwait ha collaborato allo sviluppo delle PMI al fine di accrescere la cultura imprenditoriale del Paese. 

Nel dettaglio 

Il progetto realizzato nel biennio 2015-2017 ha previsto l'implementazione del Programma creative industries, ideato e gestito dal Fondo nazionale del Kuwait anche con l'intento di creare un modello pilota per l'istituzione di Programmi specializzati nello sviluppo del tessuto imprenditoriale locale.

Le attività si sono concentrate sul sostegno allo sviluppo dei servizi di media e design in virtù dell'alto potenziale di crescita nel Paese. 

I Plus del progetto 

Il piano di azione ha previsto la realizzazione di interventi dedicati alle esigenze di chi vuole avviare una nuova attività (Incubazione START UP) e degli imprenditori che necessitano di servizi per lo sviluppo e la crescita dell'impresa (Assistenza alle PMI esistenti).

  • Incubazione Startup: formazione e coaching per la creazione di nuove imprese, con particolare attenzione alle idee e ai modelli di business. 
  • Assistenza alle PMI esistenti: Sviluppo per ogni partecipante di piani d'azione con milestones, sviluppo di proposte di progetti individuali, formazione tecnica ai partecipanti nel campo delle 'industrie creative', supporto all'accesso al mercato e alle tecniche di crescita.