Le campagne social per la comunicazione istituzionale sull'assegno unico

Lattanzio KIBS ha curato la campagna di comunicazione social sull'Assegno unico e universale per i figli a carico promossa dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Nel dettaglio  

Per diffondere una maggiore conoscenza sul tema, il Dipartimento ha previsto una comunicazione strutturata su diversi mezzi di comunicazione (tv, radio, spazi pubblicitari) con una copertura social mirata.

Con l'obiettivo specifico di raggiungere le famiglie italiane attraverso Instagram e Facebook, il team di comunicazione LKIBS ha pianificato e gestito la campagna social sulla misura di assegnazione dell'assegno unico rivolgendosi ai nuclei familiari interessati. A partire dall'analisi dei potenziali richiedenti, infatti, è stato meglio definito il pubblico, gli obiettivi social e la creatività.

I Plus del progetto

Il nostro intervento di comunicazione ha favorito un'informazione più capillare sul tema sfruttando a pieno le potenzialità di copertura fornite dai gestionali social comprovando l'expertise del team nell'utilizzo degli strumenti essenziali alla gestione e al monitoraggio delle campagne.