Lattanzio KIBS comunica il progetto CREATIVE@HUBS di Regione Puglia
Il progetto "CREATIVE@HUBS-holistic networking of creative industries via hubs", compreso all’interno del programma di cooperazione territoriale europea Interreg Grecia-Italia 2014-2020, mira a stabilire una maggiore sinergia tra le industrie creative e le autorità pubbliche al fine di contribuire alla capacità delle regioni di creare nuova conoscenza e generare innovazione. Nello specifico, si guarda all'implementazione e allo sviluppo di una rete sostenibile tra la filiera agroalimentare e l'industria creativa dell’Adriatico, basata sullo sviluppo di nuove opportunità e mercati per i prodotti delle filiere agroalimentari.
Nel dettaglio
In collaborazione con il Dipartimento di Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambiente della Regione Puglia, Lattanzio KIBS gestisce il servizio di comunicazione legato alle attività previste dal progetto. Nello specifico, fornisce supporto alle attività di comunicazione con contenuti e brevi video, corredati da stampe, opuscoli descrittivi e materiali promozionali con gli obiettivi e i risultati del progetto.
Lattanzio KIBS facilita inoltre le opportunità di networking tra le industrie creative e le filiere agroalimentari greche ed italiane tramite l’organizzazione di conferenze stampa inserite all’interno di 4 giornate informative.
L’impatto del progetto
Il programma Interreg Italia-Grecia 2014-2020 mira a intensificare i rapporti tra Italia e Grecia finanziando progetti congiunti tra le entità dei due paesi, in tema di green economy, crescita digitale e turismo.
L'intervento di Lattanzio KIBS fornisce una comunicazione efficace e mirata delle attività e dei risultati del progetto e ne potenzia la visibilità per un pubblico interessato al programma Interreg. Questo contribuisce a rafforzare la rete tra la filiera agroalimentare e l'industria creativa, promuovendo nuove opportunità imprenditoriali nel settore sia in Puglia che in Grecia.
Il Progetto
Committente
Regione PugliaPaese
ItaliaExpertise
Public administration reform & Governance
Work Areas
New Public ManagementServices
COMMUNICATION