La valutazione dell'impatto dei programmi in Kazakistan per il sostegno alle PMI

L'affiancamento al Ministero dell'Economia Nazionale della Repubblica del Kazakistan ha visto Lattanzio KIBS coinvolta nel sostegno al settore delle PMI del Paese. Specificatamente, il progetto ha previsto la conduzione di una valutazione d'impatto del Progetto Competitività delle PMI di cui la Repubblica del Kazakistan è stata beneficiaria. 

Nel dettaglio

Il programma di supporto alla competitività delle PMI in Kazakistan è stato finanziato dalla Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo. A Lattanzio KIBS è stata affidata la valutazione d'impatto del programma sul settore privato e il rafforzamento delle capacità del Ministero nell'implementazione della metodologia progettata dal nostro team. 

I Plus del progetto 

Le attività di progetto condotte dal team sono state il campo di prova per l'implementazione di una metodologia efficace nel monitoraggio e nella valutazione dell'impatto del progetto sul tessuto economico del Paese. Il plus è stato, per l'appunto, poterci mettere in gioco nell'intercettare le best practice.