La missione istituzionale per Regione Puglia ad EXPO Dubai 2020

Lattanzio KIBS ha portato Regione Puglia ad EXPO Dubai 2020 con l'organizzazione e gestione della missione istituzionale-imprenditoriale che ha coinvolto 26 delegati e 2 Assessori tra il 19 e il 23 marzo 2022.

Nel dettaglio

Le tre giornate di lavoro organizzate dal team di Lattanzio KIBS si sono svolte tra il sito di EXPO 2020, il Padiglione Italia, Palazzo Versace ed incontri itineranti su Dubai ed Abu Dhabi. Le sessioni di lavoro che hanno coinvolto i delegati degli enti hanno svolto l'importaante funzione di agevolare il dialogo e gli accordi sulla valorizzazione della Puglia in termini di business e cooperazione.

In occasione della giornata completamente dedicata alla Puglia presso il Padiglione Italia, la delegazione regionale ha inaugurato e presenziato la mostra Design in Puglia: nel blu dipinto di blu, tesa a valorizzare la creatività e capacità di imprese e designer pugliesi.

Il team KIBS di esperti in comunicazione ha seguito e organizzato la missione in tutte le sue fasi, occupandosi nello specifico di:

  • tutti i servizi logistici
  • accoglienza
  • scouting e prenotazione alberghiera
  • catering
  • interpretariato in consecutiva e in simultanea
  • pranzi e cene di lavoro/networking
  • produzione e stampa materiali e kit d’evento

I Plus del progetto

La missione ha rappresentato un ennesimo campo di prova per le expertise di cui si avvale il team nella gestione di simili incarichi. Il buon esito delle attività ha comprovato la capacità di event management delle risorse interne a Lattanzio KIBS. Il valore del progetto va inoltre identificato nel contributo ad agevolare il dialogo oltre confine tra l'ente regionale e reti di stakeholder.