Lattanzio KIBS è stata incaricata dello sviluppo di un corso e-learning per l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura

L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) è un'agenzia specializzata delle Nazioni Unite che guida gli sforzi internazionali per sconfiggere la fame. Il suo obiettivo è raggiungere la sicurezza alimentare per tutti e garantire che le persone abbiano accesso regolare a cibo di alta qualità sufficiente per condurre una vita attiva e sana. Con 195 membri - 194 Paesi e l'Unione Europea - la FAO opera in oltre 130 Paesi del mondo.

Nel dettaglio 

Lattanzio KIBS si occupa di ideare e produrre un corso e-learning sui Testi fondamentali dell'Organizzazione, tra cui lo Statuto e i Regolamenti finanziari della FAO, incentrato sugli strumenti giuridici che dettagliano il mandato, gli obiettivi e le funzioni dell’ente.

Il corso comprende quattro moduli di contenuti interattivi, con verifiche delle conoscenze, istruzioni guidate e risorse per ulteriori letture. Rivolta a tutti i membri del personale, la formazione online informa riguardo ai ruoli dei vari organi direttivi dell’Organizzazione, gli organi statutari, l'autorità della direzione, le modalità di interazione tra il personale e i membri, nonché sul programma e l'amministrazione del bilancio. 

L’impatto del progetto 

Completando il corso e sviluppando una comprensione dei Testi fondamentali e della loro applicazione, i dipendenti della FAO sono  in grado di svolgere efficacemente le loro responsabilità quotidiane e di facilitare il raggiungimento degli obiettivi della FAO per la sicurezza alimentare nel mondo.