Lattanzio KIBS supporta strategicamente e operativamente la pianificazione e gestione delle campagne digitali

La Presidenza del Consiglio dei Ministri avvia un progetto di sensibilizzazione per massimizzare visibilità e engagement con strategie digitali avanzate, per garantire trasparenza ed efficacia nelle attività di comunicazione.

Nel dettaglio

Lattanzio KIBS è al fianco dell’ente nella realizzazione di campagne pubblicitarie istituzionali predisponendo un ambiente idoneo alla loro diffusione. Attraverso lo studio di un sistema di indicatori in linea con le esigenze del cliente, assicura il monitoraggio dell’efficacia delle campagne, come già avvenuto per l’iniziativa del Ministero dell’Economia e delle Finanze LINK sull’evasione fiscale. Oltre alla gestione operativa, si preoccupa di assicurare supporto tecnico continuo.

Un aspetto cruciale del progetto è il monitoraggio finanziario: il team di Lattanzio KIBS analizza e rendiconta l’allocazione del budget su base mensile e al termine di ogni campagna, nel rispetto di un utilizzo efficiente delle risorse.

L’impatto del progetto

Un messaggio ben strutturato e diffuso con le giuste strategie può raggiungere efficacemente il pubblico di riferimento. Attraverso un’attenta pianificazione e gestione delle campagne istituzionali, la Presidenza del Consiglio dei Ministri rafforza la propria comunicazione digitale, migliorando la visibilità e la diffusione dei messaggi pubblici in modo trasparente, efficace e conforme agli standard istituzionali.