Lattanzio KIBS a fianco di Regione Toscana per una maggiore competitività del settore agricolo-forestale nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale

Il Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2022 della Regione Toscana si pone gli obiettivi strategici di stimolare la competitività del settore agricolo, di garantire la gestione sostenibile delle risorse naturali e di realizzare uno sviluppo territoriale equilibrato delle economie e comunità rurali. La gestione e l’attuazione del Programma sono affidate all’Autorità di Gestione (AdG) che è anche garante della sua valutazione.

Nel dettaglio 

Lattanzio KIBS si occupa di valutare il PSR Toscana per il periodo 2014-2022, con l’obiettivo di fornire all'Autorità di Gestione le informazioni e gli strumenti necessari per garantire una corretta gestione dell'intero Programma.

Le attività di valutazione hanno previsto un'analisi preliminare per determinare la fattibilità stessa della valutazione, una revisione periodica delle iniziative e dei risultati del Programma, uno studio sull'efficacia della comunicazione e l’analisi dei risultati con l’individuazione delle best practice implementate. 

Alle attività di valutazione, si affianca la comunicazione e divulgazione dei risultati del progetto.

L’impatto del progetto

Lattanzio KIBS contribuisce alla crescita economico-sociale delle zone rurali della Regione Toscana, nell’ottica di uno sviluppo agricolo-forestale sostenibile e di una maggiore competitività del territorio regionale.