Lattanzio KIBS produce moduli di e-learning in ambito di uguaglianza di genere ed empowerment delle donne

UN Women ha incaricato Lattanzio KIBS per lo sviluppo di moduli di apprendimento per il corso di formazione "I Know Gender: An Introduction to Gender Equality". Questo corso è stato sviluppato dal Centro di Formazione di UN Women, su richiesta della Rete Inter-Agenzia sulle Donne e l'Uguaglianza di Genere (IANWGE).

Nel dettaglio

Lattanzio KIBS ha progettato i moduli per sviluppare e rafforzare la conoscenza, la comprensione e la consapevolezza dei concetti di base relativi all'uguaglianza di genere e all'empowerment delle donne per il personale delle Nazioni Unite a livello locale, regionale e nazionale. Nello specifico, il team ha provveduto allo sviluppo di un modulo specialistico dedicato alla violenza contro le donne e di tre moduli obbligatori da completare in sequenza:

  • Gender Concepts to Get Started
  • International Frameworks for Gender Equality
  • Promoting Gender Equality throughout the UN System

 Dopo il completamento dei moduli principali è disponibile l’accesso a 16 moduli tematici opzionali. Per permettere una più semplice applicazione delle soluzioni alle problematiche di genere in contesti lavorativi reali, il Centro di Formazione di UN Women ha provveduto allo sviluppo del percorso didattico “I Know Gender: How-To Series”, strutturato nei seguenti moduli:

  • Gender Equality Markers
  • Gender Equality Markers – Coding definitions
  • Gender Equality and Sustainable Project Management
  • Mainstreaming gender in infrastructure
  • Mainstreaming gender in procurement

L’impatto del progetto

L’aggiunta dei moduli addizionali da parte di Lattanzio KIBS ha permesso a UN Women di potenziare l’offerta formativa del corso, che conta più di 100.000 studenti, garantendo quindi al personale impiegato presso l’Organizzazione gli strumenti necessari alla creazione di un ambiente lavorativo egualitario e senza disparità di genere.

Vai all’Osservatorio Al femminile di Lattanzio KIBS