La valutazione del Programma Paese dell'UNICEF per il Sudan (2018-2023)

Lattanzio KIBS si è aggiudicata la valutazione dei risultati raggiunti e delle strategie perseguite dall’UNICEF attraverso l’attuazione del Programma Paese (PC) 2018-2023 in Sudan. Obiettivo generale del Progetto è stato quello di valutare il posizionamento dell’UNICEF all’interno della comunità dello sviluppo e le sue capacità nel garantire un ambiente favorevole ai bambini sudanesi e alle famiglie vulnerabili.

Nel dettaglio

Sono state oggetto di valutazione tutte le attività pianificate e/o attuate nel periodo 2018-2023 nelle cinque aree di risultato e nelle relative componenti del Programma (sopravvivenza e sviluppo dei bambini, compresi salute e nutrizione, WASH; istruzione e apprendimento; protezione dei bambini; politiche, prove e protezione sociale; efficacia del programma), nonché le strategie trasversali (genere, adolescenti e giovani, C4D, T4D, PMI, ecc.). 

Nello specifico, Lattanzio KIBS attraverso il suo team di esperti ha fornito i servizi di: gestione complessiva (tecnica, economica e finanziaria) della valutazione, monitoraggio e controllo di qualità dei risultati raggiunti, raccolta e analisi dei dati e rendicontazione.

I Plus di progetto

La valutazione ha fornito all’UNICEF raccomandazioni in materia di responsabilità, apprendimento e prospettive con l’obiettivo di orientare le decisioni future e migliorare la progettazione del prossimo Programma Paese.