Il Progetto di Sviluppo Metropolitano nei distretti di Dar es Salaam

Il Progetto di Sviluppo Metropolitano di Dar es Salaam (DMDP), finanziato dalla World Bank, ha visto Lattanzio KIBS affiancare la PIU del Comune di Kinondoni in quanto distretto beneficiario dei sottoprogetti previsti dal programma di sviluppo urbano. Il Progetto è stato attuato in tre distretti di Dar es Salaam (Ilala, Kinondoni e Temeke) e ha previsto lo sviluppo infrastrutturale, nonchè il miglioramento dei servizi, delle aree coinvolte dal DMDP.

Nel dettaglio

L'incarico di Lattanzio KIBS ha contribuito principalmente a rafforzare le capacità della PIU del Comune di Kinondoni nella gestione e nel coordinamento dei sottoprogetti DMDP attuati nel comune, tra cui la pianificazione, gli appalti, la supervisione dei CSC e degli appaltatori, il monitoraggio e la rendicontazione. Per l'attuazione dei sottoprogetti finanziati nel Comune di Kinondoni, il team ha fornito un' assistenza specifica e capacity building sugli aspetti tecnici in tematiche qualo reinsediamento,ambiente,valutazioni d'impatto.

I Plus del progetto

Il coinvolgimento in questo progetto di sviluppo metropolitano ha avuto l'indiscutibile vantaggio di assicurare al team di Lattanzio un'ulteriore aggiornamento delle expertise in ambito di sviluppo locale, metropolitano e ambientale. Ha inoltre conferito la possibilità agli esperti di confrontorsi in un contesto in via di sviluppo, contribuendo all'efficentamento dei servizi distrettuali rivolti alla popolazione di Dar es Salaam.