Il monitoraggio e la valutazione del Programma per l'impiego

La Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS) ha finanziato il Governo dell'Azerbaigian per l'implementazione dell'Employment Support Project (ESP), un progetto di supporto all'occupazione delle persone vulnerabili nel Paese. Lattanzio KIBS è incaricata di affiancare il Ministero del Lavoro e della Protezione Sociale dell'Azerbaigian con la realizzazione di un sistema di monitoraggio e valutazione (M&E) per il Strengthening and Scaling up the Self-Employment Program (SEP).

Nel dettaglio

Attraverso il programma di sostegno all'occupazione, Lattanzio KIBS supporta l'inserimento lavorativo di donne, giovani inattivi o disoccupati, e altre categorie vulnerabili registrate presso il Servizio statale per l'occupazione (SES) dell'Azerbaigian. Nello specifico, il team di esperti si occuperà della realizzazione di un sistema di monitoraggio e valutazione del programma per fornire feedback accurati e analizzare gli sviluppi chiave del mercato del lavoro azero.

I Plus del progetto

Le attività vedono Lattanzio KIBS coinvolta a più livelli nell'affiancamento al Ministero del Lavoro azero nella facilitazione dell'autoimpiego. Il supporto al mercato del lavoro in aree del mondo più svantaggiate rientra tra le aree di maggiore expertise della Società che, in aggiunta, condivide mission e impegno con questa tipologia di progetti.