Lattanzio KIBS affianca AMIU Genova con uno studio di customer satisfaction rivolto ai cittadini sui servizi offerti dall’azienda
AMIU Genova è l’azienda in house del Comune di Genova che copre tutti i servizi legati alla gestione del ciclo dei rifiuti e dell’ambiente: dalla pulizia strade alla raccolta differenziata, dal trattamento dei rifiuti alle bonifiche, sino alla gestione di impianti di riciclo e smaltimento finale. Ha avviato un progetto di monitoraggio rivolto ai propri utenti e nel Genovesato finalizzato al miglioramento della qualità dei propri servizi.
Nel dettaglio
Lattanzio KIBS affianca AMIU Genova nella realizzazione di uno studio di Customer Satisfaction con l’obiettivo di comprendere il livello di soddisfazione verso i molteplici servizi offerti dall’azienda alla cittadinanza, con un focus sul nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.
Il questionario, somministrato tramite metodologia CATI a un campione complessivo di 2.000 cittadini residenti nel Comune di Genova (e nei 30 Comuni della Città Metropolitana), verifica la conoscenza, la frequenza di utilizzo dei servizi offerti e il livello di soddisfazione dell’utenza, con specificità su punti di forza e aree di miglioramento del servizio.
L’impatto del progetto
Lo studio condotto da Lattanzio KIBS permette ad AMIU Genova di acquisire maggiore consapevolezza in termini di conoscenza, utilizzo e soddisfazione dei servizi offerti. L’analisi dei dati conduce a un miglioramento delle prestazioni e a una conseguente ottimizzazione nella raccolta e gestione dei rifiuti e nell’igiene urbana della città di Genova e dei comuni circostanti, fornendo un quadro puntuale sulle aspettative per il miglioramento degli standard di qualità del servizio.
Il Progetto
Committente
AMIU Genova S.p.A.Beneficiario
Comune di GenovaPaese
ItaliaExpertise
Energy & Environment
Work Areas
Sostenibilità e transizione ecologicaServices
MONITORING & EVALUATION