Learn2Aanalyze (L2A)

Un'alleanza tra le conoscenze accademiche-industriali per accrescere le competenze degli educatori online professionisti (Instructional designers ed e-Trainers) nell'analisi dei dati formativi.

Learn2Aanalyze (L2A)

Il progetto Learn2Analyze è un’alleanza per la conoscenza composta da partner accademici e industriali, co-finanziata dal programma Erasmus +. Lo scopo del progetto è quello di supportare il potenziamento delle competenze dei professionisti della formazione online (progettisti didattici e online tutor) per la comprensione e l’utilizzo di metodi e strumenti di analisi dei dati educativi. I principali risultati del progetto sono: (a) lo sviluppo e la validazione di due profili di competenze europei per progettisti didattici e online tutor, che capitalizzano e ampliano i quadri di competenza esistenti; (b) progettare, sviluppare e validare un MOOC europeo basato sulle competenze per supportare lo sviluppo dei profili di competenza elaborati dal progetto.

Il consorzio L2A comprende 7 istituzioni di 6 paesi, di cui 4 università di fama internazionale e 3 partner industriali.

Partners:

University of Piraeus Research Center (Grecia), Universität Mannheim (Germania), Norwegian University of Science and Technology (Norvegia), Lattanzio Learning s.r.l. (Italia), imc information multimedia communication AG (Germania), Enovation (Irlanda), Curtin University (Australia)

Inizio: Gennaio 2018

Fine: Dicembre 2020

Web Site: http://www.learn2analyze.eu/