LATTANZIO Group organizza, presso la sede della Delegazione UE, un workshop sui Programmi Europei, patrocinato dall’Ambasciata Italiana a Skopje

L’evento sarà accolto presso la sede della Delegazione UE

Il 31 ottobre 2014, LATTANZIO Group organizza, presso la sede della Delegazione europea, e con il patrocinio dell’Ambasciata italiana a Skopje, un workshop per presentare una ricerca sulla partecipazione ai programmi dell’Unione Europea. L’importanza strategica di questa opportunità per la Macedonia sarà discussa anche alla luce dell’esperienza italiana.

La ricerca considera diverse aree che vanno dalle politiche adottate, ai risultati conseguiti, dalle organizzazioni coinvolte per la gestione dei Programmi, al ruolo delle partnership, alle caratteristiche dei progetti e iniziative che sono state finanziate. Il risultato è quindi un report che riassume l’esperienza macedone e che identifica le possibili direzioni per una più efficiente allocazione dei fondi, alla luce dell’esperienza italiana.  

Il workshop sarà aperto dall’ Ambasciatore italiano a Skopje, dal Capo della Cooperazione, e dal Primo Ministro per gli Affari europei. Basilio Buffoni, Partner LATTANZIO Group, presenterà i risultati della ricerca, con un focus sull’Italia. Ulteriori interventi, da parte di Goce Velichkovski, dell’Agenzia Nazionale per i Programmi Educativi Europei, Biljana Prentoska, del Ministero della Cultura, Olga Dukovska-Aton, del Ministero dell’Istruzione e della Scienza, saranno dedicati alle Best Practice dei programmi dell’Unione. In ultimo, Orhideja Kaljosevska, Capo dell’ufficio NIPAC, illustrerà le prospettive future per i programmi dell’Unione.

Dal 2004 LATTANZIO Group si impegna in progetti di assistenza alla Pubblica Amministrazione macedone, supportando il paese nella sfida per la modernizzazione e nel pre-accesso all’Unione europea.

L’evento avrà luogo presso l'EU InfoCentre, Sv. Kiril i Metodij 52b, dalle 9 alle 12.30.

Sarà disponibile un servizio di traduzione simultanea Macedone-Inglese e Albanese-Inglese (e vice versa).

Scarica il programma 

Per ulteriori informazioni, scrivi a event@lattanziogroup.eu o chiama il numero +389 02 609 11 11