ENGAGE si aggiudica “OER&Project Award for Open Education Excellence”

LATTANZIO Learning tra i membri del Consorzio che lavora al progetto

ENGAGE si aggiudica “OER&Project Award for Open Education Excellence”

Il progetto ENGAGE ha ottenuto il premio OER&Project Award for Open Education Excellence nella categoria “Creative Innovations”, promosso da Open Education Consortium (OEC). Lo scopo dell’award è quello di premiare le eccellenze la cui mission è la diffusione gratuita dell’istruzione in tutto il mondo.

ENGAGE è il nome del progetto finanziato dalla Commissione Europea, che si propone di dare un contributo significativo all'insegnamento delle discipline scientifiche innovando la formazione degli insegnanti. In particolare, i docenti vengono sensibilizzati su tematiche di RRI (Ricerca Responsabile e Innovazione - Responsible Research and Innovation). Materiali e corsi vengono localizzati e distribuiti in nove lingue ed undici Paesi (Gran Bretagna, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Israele, Lituania, Norvegia, Romania, Spagna, Svizzera).

LATTANZIO Learning collabora al progetto sin dal suo inizio nel 2014 ed è parte del Consorzio che riunisce 14 istituti di 12 paesi con grande esperienza in RRI, teacher training, impostazione di curriculum e tecnologie e-learning.

Per maggiori informazioni sul progetto cliccare qui