Convegno per il Progetto Best Practices negli Uffici Giudiziari della Regione Calabria

Al centro del confronto i risultati ottenuti e le prospettive future

Il giorno 6 novembre 2014 a Cosenza, LATTANZIO e ASSOCIATI presiederà all’organizzazione  del Convegno per la conclusione del Progetto Best Practices negli Uffici Giudiziari della Calabria, dal titolo “Azioni organizzative, centralità delle risorse umane, migliori performance della Giustizia”. 

Il progetto, avviato dalla Regione Calabria nel 2012, e realizzato nell’ambito della programmazione del Fondo Sociale Europeo, è frutto di un accordo tra il Ministero della Giustizia, il Dipartimento della Funzione Pubblica, il Ministero del Lavoro e le Regioni che hanno aderito a questa esperienza.

Gli obiettivi fondamentali del progetto sono la riorganizzazione organizzativa degli Uffici Giudiziari e l’ottimizzazione del processi lavorativi all’interno dei 15 Uffici Giudiziari della Regione che sono stati coinvolti nell’iniziativa. 

Le linee d’intervento hanno quindi previsto una riorganizzazione degli uffici, per ridurre i costi dei servizi e rendere più efficienti i servizi, la valutazione dei livelli di tecnologia esistenti, la realizzazione della Carta del Servizi e del Bilancio Sociale, l’adeguamento dei processi lavorativi con le disposizioni ISO 9000 e l’utilizzo dei siti web per l’erogazione dei servizi online. 

I relatori, nelle due sessioni previste, si confronteranno sui risultati raggiunti e le prospettive future del progetto, in previsione del nuovo ciclo di programmazione dei fondi europei 2014-2020. 

Il convegno si terrà a partire dalle 9 presso la sede di Palazzo Arnone, Via Gian Vincenzo Gravina. 

Per ricevere ulteriori informazioni, scrivi a nucleovalutazione@regcal.it.