BIG - Believe In Gamification

La piattaforma di LATTANZIO Learning per il trasferimento delle competenze e la valutazione delle conoscenze

BIG  - Believe In Gamification

Gamification è uno dei trend più importanti degli ultimi tempi. Non si tratta solo di utilizzare il gioco in un contesto professionale-lavorativo, quanto le caratteristiche proprie del gioco (sfida, competizione, mettersi alla prova, classifica, punteggio, …) per favorire la valutazione e l’apprendimento.

LATTANZIO Learning ha sviluppato BIG – Believe In Gamification, una piattaforma che applica la meccanica di gioco all’apprendimento (risultati, ricompense, livelli) ed è utilizzabile in molti scenari HR..

Tra le caratteristiche proprie di BIG, è la creazione di un ambiente fortemente legato ai saperi propri della singola organizzazione, utile a chi governa lo sviluppo delle Persone.

La piattaforma BIG è di facile e rapida implementazione. L’ambiente è configurabile per adattarsi a diversi utilizzi e specificità ed è in grado di evolvere con soluzioni ad-hoc. L’interfaccia grafica, di elevata usabilità, è appropriata in ogni contesto organizzativo.

BIG è stata scelta da Ferrovie dello Stato, a conferma della leadership di LATTANZIO Learning come centro di competenza per l’e-learning innovativo, ai vertici del mercato italiano nell’offerta di soluzioni di avanguardia per la formazione e l’apprendimento. Una expertise già riconosciuta  da FCA (FIAT Chrysler Automobiles), che ha scelto LATTANZIO Learning per lo sviluppo della soluzione proprietaria di gamification.