Lattanzio KIBS si aggiudica il progetto ‘Thematic Evaluation of UN Women’s Humanitarian Action in the Arab States Region’ per l’emancipazione femminile e la parità di genere in medio-oriente.

Parità di genere e empowerment femminile

L’expertise di Lattanzio KIBS contribuirà al miglioramento dell’approccio di UN Women nell’integrazione dell' equità di genere e dell‘empowerment delle donne nello sviluppo e attuazione delle normative, politiche e procedure di azioni umanitarie. La valutazione coprirà i 17 paesi che compongono la regione con un focus particolare su  Egitto, Palestina, Siria, Giordania, Libano, Libia, Yemen in cui il l’azione umanitaria di UN Women è particolarmente attiva. 

L’obiettivo della valutazione

La valutazione permetterà di massimizzare i risultati del progetto, promuovere l’emancipazione femminile e sensibilizzare sui temi della parità di genere in ambito umanitario. Il progetto di UN Women è in linea con l’obiettivo #5 dei Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite, ‘Raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze’.

Vai all’Osservatorio Al femminile di Lattanzio KIBS