Learning Technology Consultant

Roma
_______

JOB CATEGORY: Consultant

About us

Lattanzio KIBS S.p.A. è la più importante boutique italiana di consulenza per il settore pubblico che opera sul mercato globale. Da oltre 20 anni integra knowledge-intensive business services per la modernizzazione della PA in Italia e a livello internazionale. È tra le realtà più accreditate nella business community.

Da sempre è impegnata nel campo della modernizzazione della PA quale motore di sviluppo dell’economia e della società. Lattanzio KIBS genera innovazione in diversi ambiti di policy per potenziare la capacità amministrativa, migliorare la qualità dei servizi a cittadini e imprese, e attuare progetti che favoriscono la crescita dei sistemi paese.

Stiamo cercando figure senior in ambito Learning Technology orientato/a a lavorare per obiettivi e ricercare soluzioni innovative a progetti complessi.

Ambiti di attività

La risorsa lavorerà principalmente presso la sede di Roma, a stretto contatto con il team di professionisti che compongono il gruppo di lavoro, in un contesto dinamico e fortemente orientato alla performance.

Le principali attività saranno:

  • Configurare e/o personalizzare piattaforme digitali (es., Moodle, WordPress, Joomla) e strumenti di web conference (es., Teams, Adobe Connect, GoToWebinar) per la formazione sincrona e asincrona;
  • Implementare nuove soluzioni tecnologiche per potenziare la learning experience dei partecipanti alla formazione sincrona e asincrona;
  • Supportare nell’implementazione di soluzioni tecnologiche in linea con le esigenze formative di stakeholder pubblici e privati;
  • Implementare soluzioni tecnologiche in linea con gli obiettivi strategici del business dell’unità operativa Learning;
  • Definire e progettare concept grafici per piattaforme digitali (es., LMS, CMS, LCMS) open source e/o proprietarie;
  • Implementare soluzioni grafiche usando software dedicati (es., Grafica statica vettoriale e raster, grafica animata e video editing, grafica web HTML/CSS) o temi preconfigurati.

Requisiti

Desideriamo inserire figure senior con una forte passione per la formazione e per l'innovazione digitale, capacità organizzative e di lavoro in team interdisciplinari, per creare e migliorare la learning experience nell’ambito di progetti eLearning di interesse internazionale e nazionale.

I principali requisiti sono:

  • Conoscenza e uso di piattaforme digitali, quali Moodle, WordPress, Joomla, ecc.
  • conoscenza e uso di tool di web conference ad uso formativo, quali Teams, Adobe Connect, GoToWebinar, ecc.
  • conoscenza dei più diffusi linguaggi di programmazione (Java, Javascript, Python, C/C++, Kotlin,Swift)
  • conoscenza e uso dei software di grafica (es., Articulate Storyline 360; Rise; Suite Adobe: Photoshop, Illustrator, Premier, Encoder, After Effect, Animate; Camtasia, Videoscribe, Captivate, Vyond)
  • conoscenza dei più diffusi e recenti standard di comunicazione con gli LMS: AICC, SCORM 2004, Tin Can API (Experience API)
  • conoscenza di HTML/CSS, web design e UX design
  • esperienza di progettazione e implementazione di soluzioni digitali integrate a supporto della formazione
  • conoscenza e uso corrente della lingua inglese in ambito professionale
  • laurea in Scienze dell’Informazione, Scienze tecnologiche, Comunicazione multimediale et alia e/o master afferente ad aree disciplinari similari

Inquadramento: Il candidato sarà assunto con contratto e livello d’ingresso da definire al termine del processo di selezione.

Procedura di selezione: I colloqui, riservati ai candidati inseriti in shortlist dopo la valutazione dei CV, saranno svolti da remoto. Non saranno prese in considerazione le candidature dalle quali non si desuma l’esperienza specifica e le skill in linea con i requisiti e le competenze richieste.

Job ID: LT_C

Invia il tuo CV