La business unit ADVISORY è leader nella consulenza per il settore pubblico in Italia. Oltre 400 enti pubblici a tutti i livelli istituzionali (Ministeri, Regioni, Province, Comuni, Uffici Giudiziari, Agenzie ed aziende pubbliche) e in tutte le aree geografiche, più di 1000 progetti d’innovazione rappresentano il patrimonio di conoscenza e competenza di LATTANZIO KIBS, con molteplici incarichi di prestigio, sia in ambiti per cui la business unit ADVISORY ha sviluppato best practice sia in contesti di particolare rilevanza istituzionale.
A livello internazionale la business unit ADVISORY ha realizzato centinaia di progetti per i principali organismi internazionali e fornisce servizi a Banche Europee di Sviluppo regionale e al Ministero italiano degli Affari Esteri.
Con la business unit ADVISORY, LATTANZIO KIBS è tra i più rilevanti operatori specializzati in interventi di Assistenza tecnica e a valere su programmi cofinanziati da fondi europei.
La scelta di specializzazione nel settore pubblico differenzia LATTANZIO KIBS dalle altre società di consulenza e accredita il suo posizionamento nel supporto al processo di riforma e modernizzazione in corso in Italia e a livello europeo.