Valutiamo politiche e servizi per la migrazione, tutela dei minori, parità di genere e inclusione sociale
Lattanzio KIBS supporta enti locali, nazionali e internazionali nel potenziamento dei programmi dedicati all'integrazione dei migranti, alla tutela dei minori e alla prevenzione, mitigazione e contrasto della violenza di genere. Promuoviamo l'integrazione della dimensione di genere nei processi decisionali e amministrativi, attraverso politiche e pratiche specifiche.
Work Areas
La nostra expertise
Dalla valutazione e monitoraggio dei programmi fino all’assistenza tecnica, al capacity building e allo sviluppo di azioni di sistema, operiamo a livello strategico e operativo per supportare l’integrazione dei migranti, la protezione dei minori e le politiche di genere e inclusione. Lavoriamo per orientare decisioni politiche e strategiche e pianificare policy e programmi a livello nazionale, europeo e internazionale.
Un focus su Gender
Con oltre 16 nuovi clienti e 35 progetti, di cui il 77% a livello internazionale, mettiamo a disposizione le nostre competenze di dominio per promuovere la sensibilizzazione sulle tematiche di genere e inclusione attraverso campagne rivolte a tutti i livelli della società.


Un focus su Migration
Con 38 clienti e oltre 50 progetti realizzati, di cui l’83% sviluppati su scala internazionale, offriamo il nostro know-how per rafforzare la capacità amministrativa e contribuire attivamente alla costruzione delle politiche pubbliche.