Lattanzio KIBS riceve l’incarico dal Comune di Venezia per una consulenza di advisory mirata a efficientare l’utilizzo delle risorse del Comune dedicate allo sviluppo e all’attuazione delle politiche sociali nel periodo di programmazione 2021-2027.

La Direzione Coesione Sociale del Comune di Venezia è il soggetto di riferimento per il coordinamento e l’attuazione delle politiche sociali non solo a livello comunale, ma in tutto il territorio di riferimento dell’Ambito Territoriale Sociale Ven 12. In quanto tale, esercita la funzione di programmazione e coordinamento degli interventi dei servizi sociali e delle altre prestazioni integrate, attive a livello locale.

Nel dettaglio

Lattanzio KIBS riceve l’incarico dal Comune di Venezia per assistenza tecnica, affiancamento e project management volto a rafforzare le strutture organizzative della Direzione Coesione Sociale nella progettazione, attuazione, monitoraggio e rendicontazione degli interventi in ambito sociale finanziati da fondi strutturali europei e da fondi nazionali .

Il servizio, nello specifico, offre un supporto innovativo alla programmazione e gestione integrata di interventi finanziati da più fondi e si suddivide in varie linee di attività. Tra queste, il supporto alla progettazione e all’attuazione degli interventi finanziati, un sostegno nella gestione finanziaria, di spesa e di rendicontazione delle attività, una consulenza in materia legale, amministrativa e contabile.

L’impatto del progetto

L’intervento di Lattanzio KIBS potenzia le capacità del Comune di Venezia di promuovere e realizzare un sistema di welfare cittadino, sia migliorando il livello acquisito dei servizi direttamente gestiti, sia operando in posizione di regolatore di una rete integrata di servizi e prestazioni.