Lattanzio KIBS supporta l’UNICEF nella valutazione del Country Program for Children 2019-2023 nelle Filippine

Lattanzio KIBS conduce una valutazione indipendente per UNICEF su prestazioni e risultati ottenuti attraverso l'implementazione dell'8° Country Programme for Children (CPC8) 2019-2023 nelle Filippine. Il progetto ha l'obiettivo di analizzare la posizione strategica di UNICEF all'interno della comunità di sviluppo e la sua capacità di supportare i partner nazionali, incluso il Governo delle Filippine, in aree svantaggiate come la Regione Autonoma Bangsamoro in Muslim Mindanao.

Nel dettaglio

La valutazione prende in considerazione 5 aree:

  • Salvaguardia del benessere psicofisico (Nutrition, Health, WASH)
  • Qualità e inclusive lifelong learning (Education)
  • Sicurezza delle condizioni di vita (Child Protection)
  • Social Policy e Governance (focus sui molteplici aspetti della povertà e sulla risposta alle crisi)
  • Efficacia del Programma

 L'approccio utilizzato per la valutazione prende in considerazione molteplici fattori per comprendere in che misura UNICEF contribuisce ai vari processi di cambiamento nel Paese. La valutazione si focalizza sull'apprendimento dalle esperienze di successo e sull’analisi dei possibili fattori chiave che influiscono positivamente sull’ esito dell’iniziativa.

L’impatto del progetto

La valutazione di Lattanzio KIBS identifica negli interventi di UNICEF un’opportunità per portare miglioramenti concreti nella vita dei bambini filippini. Gli elementi analizzati forniscono una panoramica estensiva delle condizioni di vita infantile nel paese e arricchiscono il quadro informativo a disposizione dell’organizzazione, permettendogli di porre le basi per un intervento tempestivo nel territorio.