La gestione di TRIO: un'eccellenza pubblica per l'e-learning
Lattanzio KIBS è al fianco della Regione Toscana dal 1998 nella realizzazione e gestione della piattaforma di e-learning TRIO (Tecnologia, Ricerca, Innovazione e Orientamento), finanziata dal Fondo Sociale Europeo. Pioniera tra i sistemi di teleformazione pubblici in Italia, già nel 2002 TRIO si aggiudica l’Italian Web Awards, il Premio Pubblica Amministrazione e il Label Europeo nel 2006.
Nel dettaglio
Il Progetto TRIO, offrendo un catalogo di oltre 900 prodotti formativi, si pone l’obiettivo di fornire un servizio di e-learning a titolo gratuito e su argomenti specialistici ad un bacino di utenza variegato, non limitato al territorio regionale, dovunque e da qualsiasi dispositivo digitale. La piattaforma TRIO consente a tutti gli utenti interessati di seguire:
- Corsi
- Webinair di approfondimento
- Laboratori di informatica e inglese
Inoltre, il progetto prevede la possibilità di fruire gratuitamente di servizi di tutoraggio, formazione per giovani apprendisti e workshop polivalenti. Su TRIO, specifiche categorie di utenti - i web learning group - possono anche formarsi su tematiche ad hoc attraverso un supporto dedicato da parte del team Lattanzio.
I professionisti di Lattanzio KIBS, ormai dal 1998, si occupano dell’intera gestione della piattaforma, dalla progettazione tecnica all’erogazione dei corsi, fino alla comunicazione e promozione della piattaforma. Con ben più di 88mila utenti attivi in tutta Europa, TRIO continua a generare valore, rivelandosi nel corso degli anni un progetto ben riuscito.
I Plus di progetto
Il progetto, oltre che rappresentare uno dei primi modelli europei di piattaforme e-learning gestite da una Pubblica Amministrazione, si è rivelato fin da subito un facilitatore per la promozione dell’occupazione giovanile e uno strumento efficace di cooperazione non solo tra soggetti pubblici.
TOPICS Toscana | Communication | Learning | TRIO | FSE
Il Progetto
Cliente
Regione ToscanaPaese
ItaliaExpertise
Labour Market & Education
Services
LEARNING
COMMUNICATION