Lattanzio KIBS supporta la Presidenza del Consiglio dei Ministri per la formazione sulle competenze digitali

Con  lo scopo di avere personale qualificato nell’ambito del processo di digitalizzazione del Paese, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha avviato un percorso di upskilling in materia di tecnologie più diffuse e competenze digitali più richieste attraverso una formazione mirata ed ibrida. Con focus su digitalizzazione e innovazione, la Presidenza  promuove inoltre l'innovazione tecnologica creando un ambiente favorevole alle startup e all'imprenditorialità digitale.

Nel dettaglio 

Lattanzio KIBS supporta la Presidenza con la progettazione ed erogazione di interventi formativi volti allo sviluppo delle competenze digitali da parte del personale amministrativo della Presidenza.

Il progetto prevede la realizzazione di corsi - sia in presenza che a distanza - con i seguenti focus:

  • utilizzo di applicazioni a supporto della produttività personale di livello base, intermedio ed avanzato;
  • utilizzo di strumenti di collaborazione e condivisione, e della pianificazione e gestione di attività e progetti.

I corsi sono destinati al personale dirigenziale e delle categorie A e B in servizio presso la Presidenza, per un monte orario di 960 ore di formazione.

L’impatto del progetto

I corsi di Lattanzio KIBS contribuiscono alla valorizzazione del capitale umano all’interno della PA colmando il mismatch tra evoluzione digitale del Paese e competenze interne agli uffici. Inoltre, la formazione professionale in tema di competenze digitali concorre a un generale miglioramento dei servizi al cittadino.