Learning Specialist

Roma
_______

JOB CATEGORY: Professional

About us

Lattanzio KIBS S.p.A. Benefit Corporation è la più importante boutique italiana di consulenza per il settore pubblico che opera sul mercato globale. Da oltre 20 anni integra knowledge-intensive business services per la modernizzazione della PA in Italia e a livello internazionale. È tra le realtà più accreditate nella business community.

Da sempre è impegnata nel campo della modernizzazione della PA quale motore di sviluppo dell’economia e della società. Lattanzio KIBS genera innovazione in diversi ambiti di policy per potenziare la capacità amministrativa, migliorare la qualità dei servizi a cittadini e imprese, e attuare progetti che favoriscono la crescita dei sistemi paese.

Stiamo cercando una risorsa orientata a lavorare per obiettivi e ricercare soluzioni innovative a progetti complessi.

Ambiti di attività

La risorsa lavorerà principalmente presso la sede di Roma, a stretto contatto con il team di professionisti che compongono il gruppo di lavoro, in un contesto dinamico e fortemente orientato alla performance.

Le principali attività saranno:

  • analizzare i fabbisogni formativi delle organizzazioni e dei destinatari della formazione
  • progettare digital learning content e soluzioni tecnologiche innovative (es., mobile), in grado di promuovere una learning experience coinvolgente
  • collaborare con il team eLearning per impostare ambienti di apprendimento digitali (es., Moodle + virtual classroom) che supportino le diverse esigenze di formazione

Requisiti

Desideriamo inserire figure junior con una forte attitudine e passione per il ruolo specifico e per l'innovazione digitale, capacità organizzative e di lavoro in team interdisciplinari, per progettare, creare e gestire corsi online e digital learning content nell’ambito di progetti eLearning di interesse internazionale e nazionale.

La risorsa deve dimostrare di possedere le seguenti caratteristiche:

  • conoscenza e uso corrente della lingua inglese in ambito professionale (Livello C1)
  • esperienza di progettazione di contenuti digitali (digital learning content) e percorsi di apprendimento (learning path) diversificati per format didattici e livelli di multimedialità e multicanalità
  • capacità di risolvere in modo creativo e collaborativo situazioni critiche
  • ottime capacità comunicative (scritte e verbali)

Inquadramento: La risorsa sarà assunta con contratto e livello d’ingresso da definire al termine del processo di selezione.

Procedura di selezione: I colloqui, riservati ai candidati inseriti in shortlist dopo la valutazione dei CV, saranno svolti da remoto. Non saranno prese in considerazione le candidature dalle quali non si desuma l’esperienza specifica e le skill in linea con i requisiti e le competenze richieste.

Job ID: L_SP

Invia il tuo CV