A Lattanzio KIBS l’appalto per il supporto metodologico nell’ambito della gestione e valutazione del PSR
La Regione Liguria attua una valutazione approfondita del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) per garantire che risponda efficacemente alle esigenze del territorio.
Nel dettaglio
Lattanzio KIBS affianca la Regione Liguria nella valutazione del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) mediante un’approfondita analisi strategica e metodologica. L’attività è finalizzata ad assicurare la coerenza tra gli obiettivi del Programma e le esigenze del territorio, migliorando le procedure gestionali e favorendo il coinvolgimento attivo degli stakeholder.
Le principali linee di intervento comprendono il monitoraggio degli impatti, la verifica del raggiungimento degli obiettivi attraverso l’uso di indicatori specifici e il supporto metodologico continuativo per incrementare l’efficacia del PSR. Lattanzio KIBS si occupa, inoltre, di individuare buone pratiche, rilevare criticità e proporre soluzioni operative per affrontare eventuali problematiche.
Tra i principali deliverables figurano report annuali e tematici, un catalogo delle buone pratiche e attività di comunicazione volte alla diffusione dei risultati della valutazione.
L’impatto del progetto
Il supporto di Lattanzio KIBS porta a un miglioramento significativo nella gestione del PSR della Liguria. La valutazione contribuisce a un maggiore allineamento tra obiettivi e necessità locali, migliorando la trasparenza e l’efficienza del Programma. La partecipazione attiva degli stakeholder e l’adozione di buone pratiche assicurano che il PSR risponda in modo ottimale alle esigenze del territorio, con benefici concreti per le comunità locali.
TOPICS Programma di Sviluppo Rurale
Il Progetto
Cliente
Regione Liguria
Paese
Regione LiguriaExpertise
Agriculture Forestry & Fishery
Work Areas
Rural Development
Environment
Services
MONITORING & EVALUATION