Lattanzio KIBS collabora con l’Organizzazione Mondiale per la Sanità Animale nella realizzazione di corsi e-learning sull’uso consapevole degli agenti antimicrobici sugli animali terrestri e acquatici

L'Organizzazione Mondiale per la Sanità Animale (WOAH), un'organizzazione intergovernativa responsabile del miglioramento della salute e del benessere degli animali a livello mondiale, ha incaricato Lattanzio KIBS di sviluppare cinque moduli e-learning sull’utilizzo prudente degli agenti antimicrobici sugli animali terrestri e acquatici.

La WOAH ha implementato un portale di istruzione online globale dove è possibile ricevere formazione su temi inerenti i Servizi Veterinari (VS). Questi corsi sono basati su un Competency-based Training Framework (CBTF), un quadro di riferimento strutturato su 16 Competency Packages volto allo sviluppo di corsi atti a rafforzare l’implementazione degli standard WOAH.

Nel dettaglio

Lattanzio KIBS, è incaricata di sviluppare cinque moduli didattici di e-learning riguardo l'uso responsabile degli antimicrobici negli animali terrestri e acquatici, in conformità con gli standard e le linee guida WOAH.  Questi moduli sono progettati per essere inclusi nel Competency Package 8 sull’"uso consapevole dei prodotti veterinari".

A Lattanzio KIBS è richiesto di individuare i pre-requisiti necessari che i diversi target del corso devono avere per la sua frequentazione e valutare la loro idoneità alla partecipazione attraverso un test d'ingresso. Il corso,  nelle lingue Francese, Spagnolo e Portoghese, si basa su una metodologia di apprendimento innovativa che include vari media quali video, immagini, animazioni e interazioni.

L’impatto del progetto

Il progetto garantisce che i frequentanti del corso possano beneficiare di una formazione adeguata, qualitativamente elevata e tempestiva. L’implementazione di un test d’ingresso e la valutazione dei prerequisiti necessari garantiscono l’accesso a una formazione specialistica e mirata a soddisfare i bisogni del target di riferimento. Il corso, infine, consente un aumento significativo dell’offerta formativa a distanza erogata dall’Organizzazione.