LATTANZIO Advisory per la riqualificazione urbana della Tanzania

La società fornirà assistenza tecnica all’Unità di Gestione del Kinondoni Municipal Council

LATTANZIO Advisory per la riqualificazione urbana della Tanzania

Il progetto, finanziato dalla Banca Mondiale, dal titotlo “Consultancy services for implementation support and capacity building to the project implementation in Kinondoni municipal council under Dar Es Salaam Municipal Development Project”, si inserisce nel quadro più ampio del progetto di sviluppo metropolitano di Das Es Salaam. L’obiettivo è di contribuire alla riqualificazione urbana di tre distretti della città più importante della Tanzania attraverso lo sviluppo urbano di un determinato distretto della città, con particolare attenzione alle sue aree più povere.
Nel distretto di Kinondoni saranno realizzate opere infrastrutturali prioritarie come strade e sistemi di gestioni delle acque; opere finalizzate al miglioramento dei servizi urbani nei distretti più poveri come strade, fognature, parchi-gioco, trasporti e mercati; e azioni volte al miglioramento delle capacità gestionali e di pianificazione delle autorità locali a livello distrettuale.
La sede di progetto

Lattanzio Advisory, in consorzio con Disnney (Tanzania) e 3TI (Roma), affiancherà l’Unità di Gestione realizzando specifiche azioni di capacity building, e contribuendo all’attività di pianificazione e gestione dei singoli progetti fornendo servizi tecnici specifici, tra cui valutazioni di impatto socio-ambientale e piani di resettlement. Il progetto avrà durata quadriennale.