LATTANZIO Advisory ospita una delegazione dalla Tanzania

Study visit a Milano per il progetto di sviluppo urbano

LATTANZIO Advisory ospita una delegazione dalla Tanzania

LATTANZIO Advisory è capofila del consorzio che dal 2017 affianca l’Unità di Gestione del Dar es Salaam Metropolitan Development Project (DMDP) per il progetto di durata quadriennale “Provision of Consultancy Services for Implementation Support and Capacity Building to the Project Implementation Unit (PIU). Beneficiario del progetto è la Municipalità di Kinondoni per contribuire allo sviluppo urbano del distretto con particolare attenzione alle aree più povere della città.

Dopo una prima fase in cui LATTANZIO Advisory ha messo a punto un programma di attività ed eventi formativi volti a migliorare la performance degli attori coinvolti nel programma di sviluppo e nella gestione di progetti infrastrutturali, una delegazione di 11 alti funzionari è ospite di LATTANZIO Advisory per una study visit a Milano dal 15 al 19 ottobre 2018.

Obiettivo della visita è fornire una visione completa delle soluzioni innovative sviluppate dalla città di Milano e dell’esperienza maturata in questi anni. LATTANZIO Advisory illustrerà i casi di best practices nell’ambito del trasporto pubblico, della gestione delle aree pedonali, delle aree verdi, dei rifiuti e della pianificazione urbana, temi centrali all’interno del progetto. La study visit prevede una serie di incontri e workshop che mettono a confronto la delegazione tanzana con AMSA e Politecnico di Milano.