Formazione del personale del Ministero della Giustizia tunisino

LATTANZIO Advisory per l’efficientamento dell’Haute Instance de la Commande Publique tunisina

Formazione del personale del Ministero della Giustizia tunisino

LATTANZIO Advisory, in collaborazione con Ficom Conseil, si è aggiudicata il progetto di assistenza tecnica "Tribunal Capacity Building for Public Procurement Review Body in Tunisia", promosso dalla European Bank for Reconstruction and Development (EBRD) in favore della Haute Instance de la Commande Publique (HaICoP), organo di revisione tunisino per la finanza pubblica.

Obiettivo del progetto è la formazione del personale del Comitato di revisione, istituito all’interno dell’Autorità per gli appalti pubblici sul nuovo meccanismo di revisione e sui requisiti istituzionali del comitato. La formazione permetterà al Comitato di esaminare in modo efficace, efficiente e indipendente nei tribunali i reclami dei fornitori privati nella quadro delle procedure di revisione e di rimborso stabilite dalla nuova legislazione sugli appalti pubblici in Tunisia.

LATTANZIO Advisory sarà chiamata a fornire il proprio know-how nell’ambito dell’assistenza tecnica nel settore giustizia, attraverso l’erogazione di servizi di formazione alle autorità competenti. Il progetto è in linea con il sediscesimo UN Sustainable Development Goal "Pace e Giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile, rafforzare gli strumenti di attuazione e rivitalizzare la partnership globale".